Recensione auricolari wireless Urbanpods

Amici, oggi vi recensisco un prodotto tanto discusso negli ultimi mesi del 2019! Vi devo dire però una cosa molto importante: QUESTO ARTICOLO NON È SPONSORIZZATO DA URBANPODS o da aziende legate a Urbanpods. Tutti i costi del prodotto sono stati pagati, e non sono stati assolutamente scontati o eliminati.

SPEDIZIONE

Parto da un tasto molto dolente: la spedizione. Io ho acquistato il prodotto il 4 Dicembre 2019 e l’ ho ricevuto Lunedì 20 Gennaio 2020. Sinceramente non ci sono aggettivi per descrivere l’assoluto disastro che è stata la spedizione. Dopo 14 giorni dall’acquisto non avevo neanche il codice di tracking che ho dovuto richiedere. Successivamente il 20 Dicembre sono state ferme (secondo il tracking) all’Aeroporto e la dogana cinese (inoltre sul sito viene detto che Urbanpods è un’azienda inglese, e in nessun passo dell’acquisto è scritto che la spedizione sarebbe partita dalla Cina.) Sono rimaste ferme dal 20 Dicembre fino al 16 Gennaio. Dopo, finalmente ho visto che erano arrivate a Milano e in poco tempo mi sono arrivate. La cosa che più mi ha fatto storcere il naso è che ho anche pagato per una spedizione più rapida e il sito diceva che in 5-7 giorni lavorativi sarebbero arrivate. Quindi davvero molto male la spedizione.

CONFEZIONE

Tutti i manuali sono interamente scritti in Cinese e Inglese. È una confezione che sicuramente fa capire che il prodotto arrivi dalla Cina, dai materiali utilizzati alla scarsa qualità degli imballaggi.

La confezione. (Foto personale).

CONNETTIVITÀ

Sulla connettività ci sono alti e bassi. Premetto che io dispongo di un cellulare android e so che su iOS funzionano molto meglio, quando si apre il cofanetto si collegano subito rapidamente e poi quando vengono inserite nell’orecchio emettono un suono acustico e riproducono. Ma bisogna stare attenti nei movimenti che si fanno nell’inserimento della cuffia nell’orecchio dato che la cuffia potrebbe rilevare la propria rimozione e quindi spegnersi ed è molto fastidioso, anche se ci si fa l’abitudine.

QUALITÀ AUDIO

L’audio è molto buono, e si sente molto bene, davvero. Hanno una riduzione del rumore esterno molto buona!

COSTO

Il prezzo di listino è 100,00€, ma non arriva mai a questa cifra. Di solito il prezzo si aggira intorno ai 40/50 euro. Vi ricordo che si possono acquistare solamente sul sito ufficiale. (Clicca qui per collegarti al sito)

VOTO FINALE PER OGNI CATEGORIA E TOTALE

Ecco i voti!

  • QUALITÀ AUDIO: 9
  • SPEDIZIONE: 4
  • CONNETTIVITÀ: 7
  • BATTERIA: 7
  • VELOCITÀ DI RICARICA: 8
  • PREZZO: 8.5 (per il prezzo a 40/50 euro. Non valgono 100 euro.)