Ogni anno si tengono tante mostre e fiere di Tecnologia e Informatica e una di queste è sicuramente il CES di Las Vegas, una mostra che si concentra un po’ su tutto quello che riguarda la tecnologia. Oggi vi parlerò delle cose più importanti presentate in questo 2020.
smartphone: pochi ma di fascia alta
Gli smartphone non sono sicuramente la cosa più importante del CES data la vicinanza con il MWC (Mobile World Congress) di Barcellona che si terrà a Febbraio, ma comunque al CES sono stati presentati importanti cellulari.
samsung
Samsung ha deciso di presentare due top di gamma “economici” (che rimangono però classificati come di fascia alta) ovvero il Galaxy Note 10 Lite ed il Galaxy S10 Lite e altri invece leggermente meno costosi: i Galaxy A51 e A71 che dovrebbero avere la nuova UI One (UI One 2.0 by Samsung) e Android 10. Tutti questi cellulari ovviamente escludono l’idea di una notch, bensì avranno il foro al centro nella parte alta (come il Note 10/10+).

oneplus
Anche Oneplus presenta un nuovo cellulare con un concept che ha lasciato strabiliati tutti. Sulla base dell’edizione 7T McLaren, l’azienda ha deciso di inserire un vetro capace di oscurare le fotocamere posteriori quando non necessarie e di renderle visibili quando si devono utilizzare. Tutto ciò è dovuto a McLaren dato che il vetro che renderà possibile questo “oscuramento” è lo stesso della loro 720S Spider. Ovviamente speriamo di trovare questo vetro su tutti i prossimi modelli ma non sappiamo quanto costerà, dato che Oneplus non ha rivelato nessun prezzo.

tv: tra arrotolabili e 8k
Un anno davvero importante per il mondo delle TV dato che l’8K è veramente molto presente al CES, infatti tutti i produttori stanno creando TV sottilissime e con una qualità strabiliante. Fra le maggiori produttrici di 8K abbiamo Samsung, TCL, Sony e LG. Non sono mancate anche le TV arrotolabili di LG ovvero gli OLED RX con pannelli di elevatissima qualità e la possibilità di arrotolare i TV quando spenti. I TV arrotolabili LG dovrebbero essere tutti da 65 pollici e sappiamo che chi vorrà averne uno in casa dovrà lasciare all’azienda circa 60.000 dollari.

auto: concept molto smart
Le auto non possono mancare a Vegas per il CES e alla riscossa sono arrivate AUDI, Mercedes e Nissan con concept eco, smart, innovativi e davvero belli. Inoltre Nissan ha pensato di cercare grazie alla Tecnologia di insonorizzare le proprie macchine con la riduzione del peso dei materiali fonoassorbenti. Ovviamente la guida autonoma non mancherà in questo 2020 dato che Qualcomm e Sony stanno continuando a produrre sensori per le auto che si guidano da sole, ma siamo tutti in attesa di Hyundai con il suo taxi volante…

Grazie per aver letto questo articolo!
seguitemi su tutti i miei social, a presto!
Si ringrazia per la realizzazione di questo articolo