Recensione Xiaomi Mi Band 4

Lo so, lo so con la recensione di Xiaomi Mi Band 4, sono veramente in ritardo, ma sono riuscito a finirla solo ora. Comunque, anche se in ritardo spero che la mia recensione vi piaccia! Buona lettura!

COS’È xiaomi mi band 4

Xiaomi Mi Band 4 è il nuovo bracciale – orologio Fit di Xiaomi. E’ uscito in Italia ufficialmente a Luglio 2019. E’ veramente un prodotto ben fatto e con questa Mi Band, Xiaomi ha veramente superato i limiti delle precendenti Mi Band.

design

Minimal è il design che più si addice alla Mi Band 4. Il suo schermo OLED, ben visibile sotto al sole, è stato ingrandito, passando da 0.78′ a 0.95 pollici. Inoltre, finalmente quest’anno lo schermo è a colori!

confezione

Nella confezione troverete, oltre alla Mi Band 4 con cinturino nero già montato, le istruzioni e la base di ricarica con filo.

FUNZIONALITÀ fit

Ovviamente il lato Fit è la parte per il quale è stata progettata. E’ disponibile un’intera sezione dedicata all’allenamento, con: Corsa all’aperto, Tapis Roulant, Ciclismo, Camminata, Esercizio e Piscina perché la Mi Band è impermeabile all’ acqua per 5 Atmosfere, ovvero 50 metri. Per quanto riguarda la corsa all’aperto, sarà possibile vedere sull’app MI Fit il percorso fatto solo se il bracciale era connesso al telefono durante la camminata perché la Mi Band non è dotata di GPS. E’ disponibile da vedere sulla Mi Band il tempo, la distanza percorsa, il passo, la frequenza cardiaca, e la zona, che è un calcolo del nostro affaticamento e stanchezza dati dalla Frequenza Cardiaca. Attenzione però, perché una volta finita l’attività potrete vedere i risultati sulla Mi Band, ma se perdete la schermata dovrete poi andarla a recuperare nell’app. Per quanto riguarda la piscina i riusltati a fine allenamento saranno molti di più e per evitare che con l’acqua l’orologio impazzisca, dovrete sbloccarlo con uno strano ma efficace sistema.

altre FUNZIONALITÀ

E’ possibile dall’app cambiare Watch Faces con veramente tante disponibili. Esiste il meteo sempre aggiornato (se connesso al cellulare) il timer, il cronometro e la sveglia. Nessun gioco disponibile. Se connesso al telefono è possibile vedere le notifiche del cellulare, ma solo visualizzarle e cancellarle tutte. Nessun altra azione fattibile. È possibile scegliere di quali app mostrare le notifiche dall’app.

BATTERIA

La durata scritta sul sito Xiaomi è di 20 giorni, considerando però un utilizzo veramente scarso. Con qualche allenamento ed un utilizzo regolare dura 14 giorni circa. Si ricarica con una base fornita in confezione. Deve sempre essere sfiliato dal cinturino per essere caricato.

Rapporto qualità – prezzo

Non ci sono dubbi 34.99€ per Xiaomi Mi Band 4 è veramente un prezzo eccezionale per tutto quello che ha questo fitwatch. Davvero complimenti a Xiaomi.

Considerazioni finali

Come avrete potuto capire dalla positività della recensione è veramente un prodotto ben fatto e con un prezzo spettacolare.

Grazie per aver letto questo articolo!

Seguitemi su tutti i miei social. A presto!!

Lascia un commento