Come Acquistare un biglietto regionale Trenitalia dal sito web

Oggi il treno è un mezzo di trasporto molto utile. Inoltre, comprare il biglietto con anticipo può far risparmiare anche grosse somme di denaro. Trenitalia è il servizio principale Italiano per il trasporto su rotaia. Oggi vedremo come acquistare un biglietto regionale dal sito web desktop.

  1. Aprite il sito di Trenitalia: www.trenitalia.com.

2. Abbassate la pagina in modo da visualizzare tutti i campi di inserimento.

3. Ora dobbiamo inserire la stazione di partenza e quella di arrivo. Poi dobbiamo scegliere la data del viaggio, e spuntando “Andata e Ritorno” potrete compilare anche la data di ritorno, e quindi dopo aver selezionato l’andata visionerete anche le opzioni di ritorno. L’ora a lato indica l’orario di visualizzazione delle soluzioni, per esempio spuntando le 15 vedrete tutti i treni dalle 15 in poi. Dopo dovrete scegliere il numero dei viaggiatori, adulti o ragazzi. Vi ricordo che sui regionali un viaggiatore è considerato adulto dai 12 anni in su. Inoltre spuntiamo fra i tre rettangoli in alto “Regionali” in modo da vedere le soluzioni con solo regionali.

La parte ora compilata.

4. Clicchiamo su “CERCA” ed attendiamo che il sistema cerchi i treni.

Una parte della pagina che visualizzeremo.

5. Ora dobbiamo selezionare il treno. Abbassiamo la pagina per vedere le soluzioni disponibili.

Alcune soluzioni.

6. Analizziamo i campi presenti in ogni soluzione: Il primo orario è quello di partenza del treno. ATTENZIONE: L’orario scritto è quello di partenza del treno, e vi ricordo che le porte si chiudono circa un minuto prima della partenza del treno. Il secondo orario è quello di arrivo. Il campo con l’orologio è la durata del viaggio. A destra della durata vediamo il tipo di treno ed il suo numero. Premendo sulla “i” vedremo nel dettaglio le stazioni ed i servizi erogati a bordo. Ancora più a destra vediamo il prezzo minimo di partenza. Selezioniamo ora una soluzione cliccando in qualsiasi punto della nostra soluzione scelta.

La soluzione completa.

7. Ora dobbiamo scegliere classe e flessibilità (secondo disponibilità). Verrà automaticamente selezionata la soluzione più economica. Cliccando sulla “i” accanto alla flessibilità vedremo le sue condizioni, che sono già descritte in breve in basso. Clicchiamo poi su “Continua”.

8. Ora possiamo decidere se effettuare il log-in o proseguire senza. Poi compiliamo il campo dei passeggeri con i nostri dati.

I pagamenti disponibili.

9. Ora selezioniamo il metodo di pagamento e procediamo col pagamento. Poi potete scaricare il vostro biglietto, e buon viaggio! Vi ricordo che questo biglietto E’ GIA’ CONVALIDATO.

spero che questo articolo vi sia stato utile!

seguitemi su twitter e su telegram! a presto!

Lascia un commento